Terapia

La miniera di sale situata vicino a Cracovia, nella cittadina di Wieliczka, offre servizi di trattamento nei sotterranei delle miniere con l’utilizzo di un micro-clima unico. Troverete un’aria priva di inquinamento, con una temperatura costante, un’elevata umidità e soprattutto un’aria libera da radiazioni nocive.

Questo metodo innovativo di trattamento chiamato terapia sotterranea è stato creato proprio qui, nella miniera di sale, per aiutare la riabilitazione attiva del sistema respiratorio. Ancora oggi questo trattamento è condotto nella miniera, utilizzando le proprietà dell’ambiente sotterraneo. L’attività è svolta secondo moderne pratiche medicinali e curative di cui si occupano esperti del settore.Tale terapia è utile per i pazienti affetti da asma, BPCO, infezioni ricorrenti delle vie e delle allergie respiratorie superiori e inferiori.

Inoltre, sempre più spesso, anche persone che non soffrono di questi problemi scelgono di riposare nelle profondità della miniera per migliorare e rigenerare la propria forma fisica e per raggiungere un equilibrio interiore. Infatti, le miniere sono il luogo ideale in cui rilassarsi vivendo un’esperienza indimenticabile: la calma di questi luoghi vi permetterà di lasciare alle spalle la vita frenetica per ritrovare la calma. E tutto questo gioverà anche alla vostra salute: l’aria che si respira nella miniera è pura e curativa, un aspetto che gioverà sicuramente alla vostra salute!

Il programma consiste in un confortevole processo di respirazione e rilassamento che farà scivolare via lo stress, liberando energia sopita nel vostro corpo.

4 Cose fondamentali da sapere sul trattamento sotterraneo:

  •  I partecipanti devono portare: vestiti caldi e sportivi, scarpe comode (più un cambio) e un sacco a pelo (nel caso di pernottamento).
  • La temperatura costante lungo il percorso turistico è di circa 14-16 ° C, nella parte di trattamento invece si aggira intorno i 10-12 ° C.
  • Gli ospiti scendono la scalinata che porta al I livello della miniera, 64 m sottoterra. Da lì al III livello (135 metri di profondità). Il percorso copre in tutto circa 2,5 km. In totale, si dovranno percorrere circa 800 scalini.
  •  È necessario prenotare.